Vacanze Romane: i Turisti, i Viaggiatori, i Pellegrini! 

Workshop di Street Photography a Roma

DOMENICA 6 LUGLIO – Uscita Fotografica ora 16:00 

LUNEDÌ 14 LUGLIO – Analisi Critica Online ore 19:00

“In questi giorni di città ne ho visitate tante… ma la mia preferita è di sicuro stata Roma! Sì Roma, senz’altro. Il ricordo di questa mia visita non mi abbandonerà, fintanto che vivrò.”

(Vacanze Romane, 1953)

Era l’agosto del 1953 quando arrivò sul grande schermo “Vacanze Romane”, una delle commedie romantiche più memorabili nella storia del cinema!

Audrey Hepburn e Gregory Peck sono i protagonisti di una favola che ha fatto sognare intere generazioni e la Città Eterna, nella sua bellezza, fa da sfondo ad una storia d’amore diventata un cult!

Ripercorrendo le tappe del viaggio del film, racconteremo turisti, viaggiatori e pellegrini in un anno, quale quello del Giubileo 2025, così importante per la la città di Roma.

Il workshop sarà un’occasione di sperimentazione e di riflessione su stili e linguaggi per racontante la vita dei vacanzieri: dall’ispirazione tinta di colori e saturazione “alla Martin Parr” a quella poetica e ironica in bianco e nero “alla Elliott Erwitt!

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online sulla piattaforma Cisco Webex.

Chi può partecipare: Il workshop è adatto a tutti, sia a chi da poco ha concluso un corso base, sia a chi è più esperto e vuole migliorare le sue composizioni attraverso tecniche e strategie.

E’ previsto un numero massimo di 10 persone.

Cosa imparerai: il workshop sarà un’occasione di sperimentazione e di riflessione sugli stili e il linguaggio per racontante la vita dei vacanzieri, dall’ispirazione tinta di colori e saturazione “alla Martin Parr” a quella poetica e ironica in bianco e nero di Elliott Erwitt!

Costo del workshop:  35 euro

Per prenotare  puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario.

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.