Tufello On The Road: da Jorit a Gigi Proietti, l’anima di un quartiere tra storia, memoria e trasformazioni!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Uscita Fotografica Sabato 2 Luglio ore 16:00 SOLD OUT

Analisi Critica Online Martedì 19 Luglio ore 19:00

Uscita Fotografica Sabato 17 Settembre ore 15:30 SECONDA DATA

Analisi Critica Online Martedì 27 Settembre ore 19:00

“Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.”

(Gigi Proietti)

Continua il viaggio di Itinerari di Luce alla scoperta della periferia romana!

Dall’opera di Jorit,realizzata per ricordare Valerio Verbano, il giovane antifascista ucciso a 19 anni nella sua casa romana e inaugurata nel giorno del 41esimo anniversario dalla sua morte, a quella di Lucamaleonte dedicata al grande Gigi Proietti sulla parete del palazzo di Via Tonale, andremo alla scoperta di uno dei quartieri più intrisi di romanità.

La nostra indagine fotografica si svilupperà lungo due percorsi: da un lato l’aspetto architettonico, caratteristico per la sua estrema eterogeneità, dall’altro l’aspetto sociale e umano.

Un’esperienza che, oltre che estetica, ci consentirà di analizzare un territorio complesso e sfaccettato. E di riflettere sulla sua storia e sulle sue trasformazioni.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online Martedì 27 Settembre ore 19:00

Chi può partecipare:  il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza base della tecnica e hanno voglia di migliorare e conoscere i linguaggi del paesaggio urbano e della street photography.

Il workshop prevede un numero massimo di 10 persone.

Cosa imparerai: racconteremo, attraverso un duplice lavoro, uno squisitamente estetico, l’altro più strettamente narrativo, gli affascinanti aspetti di una delle periferie più complesse di Roma, dove l’arte urbana ha incontrato l’anima popolare della borgata.

Costo del workshop: 35 euro

Per prenotare  puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario oppure clicca qui!

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.