Solstizio d’Estate: la magia della Luce nel giorno più lungo dell’anno!

WORKSHOP FOTOGRAFICO
Roma – Sabato 20 Giugno 2020 ore 17:30

Volgi lo sguardo al sole e non vedrai mai ombre

(Helen Keller)

Sabato 20 Giugno 2020 ore 23:43: Solstizio d’Estate!

Sacro e profano, ancora una volta, si fondono e si confondono per spiegare la magia di questo giorno che, inesorabile, ogni anno si rinnova.
E’ il giorno dedicato a San Giovanni, ma è anche la notte consacrata alle streghe. E’ il giorno delle acque guaritrici e delle erbe miracolose ma anche delle pietre che, esposte alla luna, riacquistano energia e potenza.

“Il sole che si ferma”: così i latini amavano definire il giorno più lungo dell’anno, quando la luce vince sul buio.

In perfetta sintonia con le attuali norme di sicurezza sanitaria, festeggeremo il giorno della luce, con un’escursione fotografica nel cuore della campagna romana.

Tra prati immensi e ruderi abbandonati, aspetteremo il calar del sole e “fermeremo la luce”, lasciandoci abbracciare, quest’anno più che mai, dalla sua forza e dal suo calore.

Chi può partecipare: il workshop fotografico è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 9 persone. La quota associativa è di 10 euro, è valida fino al 31 dicembre 2020 e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online martedì 30 giugno dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Cosa imparerai: ll workshop sarà un’occasione per mettere in pratica la tecnica e la composizione nella fotografia di paesaggio, oltre ad essere un momento di approfondimento sul significato simbolico e antropologico del solstizio d’estate.

Contributo di partecipazione al workshop: 29,34 euro (comprensivo di commissioni servizio e carta di credito)

Per prenotarti clicca qui!
*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.