Sognando Saul Leiter: il fascino dell Street Photography…a colori e con il tele!

WORKSHOP FOTOGRAFICO 

Domenica 8 Novembre 2020 ore 9:30 SOLD OUT

Domenica 22 Novembre 2020 ore 9:30 SOLD OUT

Domenica 29 Novembre 2020 ore 9:30 SOLD OUT

“Non pianifico le cose. Di regola preferisco vedere cosa succede”

(Saul Leiter) 

Vetri appannati, specchi riflessi, figure sfocate. Colori, sfumature, mistero. La fotografia di Saul Leiter è un viaggio tra le molteplici sfaccettature della realtà. 

Amico del pittore espressionista Richard Pousette-Dart e del fotografo Eugene Smith, scelse il colore come strumento per rappresentare la sua quotidianità. 

Un workshop che consentirà di approfondire la tecnica e la composizione nella Street Photography con l’aiuto e la guida di un autore il cui stile tocca il cuore. 

Armonia, incanto e magia: la immagini di Saul Leiter sono un viaggio tra suggestioni e sentimenti. Un percorso, intimo e delicato, che ci consente di parlare di noi, di emozioni e sensazioni, di storie e di vissuti. Partendo dal mondo intorno a noi. Osservandolo e raccontandolo. 

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online martedì 17 novembre alle ore 19:00. 

Chi può partecipare: il workshop fotografico è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 9 persone. La quota associativa è di 10 euro, è valida fino al 31 dicembre 2020 e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita. 

*Per la partecipazione è consigliato l’utilizzo di un’ottica superiore al 55 mm. 

Cosa imparerai: il workshop, oltre ad essere un’occasione per approfondire alcuni aspetti della Street Photography, sarà un importante momento di riflessione sulla poetica del fotografo americano. 

Contributo di partecipazione al workshop: 34,48 euro euro (comprensivo di commissioni servizio e carta di credito) 

Per prenotare clicca qui!


*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.