Sognando Lewis Carroll: alla scoperta di Alice e del Paese delle Meraviglie!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Domenica 12 Luglio 2020 SOLD OUT

Domenica 19 Luglio 2020

 

Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. 

È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.

(Lewis Carroll – Alice nel Paese delle Meraviglie)

Non tutti sanno che Lewis Carroll, il famoso autore delle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, è stato, nella seconda metà del 1800, anche uno straordinario fotografo.

A quanto pare, il personaggio fantastico che tutti noi abbiamo imparato ad amare si ispira ad una bambina realmente esistita, Alice Pleasance Liddell, pupilla di Carroll nonché sua modella d’eccezione.

Reverendo e matematico di formazione, amava il teatro ma, non potendolo praticare per via degli ordini religiosi, liberò tutta la sua fantasia nella scrittura e nella fotografia.

Lo sfondo alla sua storia, ricca di mistero e di passione, sarà Sant’Angelo di Roccalvecce, il Paese delle Fiabe, un piccolo borgo alle porte di Viterbo che, da paese dimenticato, sta vivendo la sua rinascita con originalità e fantasia.

Un itinerario ricco di suggestioni e contaminazioni, letterarie e fotografiche. Un viaggio, come direbbe Alice, oltre il tempo e oltre lo spazio.

Chi può partecipare: il workshop fotografico è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 10 persone. La quota associativa è di 10 euro, è valida fino al 31 dicembre 2020 e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online martedì 28 luglio dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Al fine di rispettare le norme sul distanziamento, l’appuntamento sarà direttamente a Sant’Angelo, in modo che ognuno potrà organizzarsi come preferisce.

Cosa imparerai: ll workshop sarà un’occasione per mettere in pratica la tecnica e la composizione nella fotografia urbana, tra murales fiabeschi, colori brillanti e istallazioni artistiche. Sarà inoltre un momento di riflessione e approfondimento sulla poliedrica personalità di Lewis Carroll.

Contributo di partecipazione al workshop:  34,48 euro  euro (comprensivo di commissioni servizio e carta di credito)

Per prenotarti clicca qui!

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.