Scoprendo la Sabina: gli Uliveti, gli Artigiani e le Abbazie!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

DOMENICA 27 GIUGNO 2021 ore 9:30 – Uscita Fotografica

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2021 ore 19:00 – Analisi Critica Online

Prendila sul serio 

ma sul serio a tal punto 

che a settant’anni, ad esempio, pianterai degli ulivi 

non perché restino ai tuoi figli 

ma perché non crederai alla morte 

pur temendola, 

e la vita peserà di più sulla bilancia.

(Nazim Hikmet – Alla Vita)

Colline di uliveti e paesaggi sconfinati. Antiche abbazie e monasteri senza tempo. Borghi arroccati e tradizioni millenarie.

“Scoprendo la Sabina” sarà un itinerario dedicato ad uno straordinario territorio dove natura e cultura si incontrano in un’alchimia di colori, sapori e profumi.

Ancora una volta, la macchina fotografica sarà la nostra compagna di viaggio: attraverso il mirino, racconteremo le terre sabine, tra storia e umanità.

Come ha detto Vincent Van Gogh: “…e poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online mercoledì 7 luglio alle ore 19:00.

Chi può partecipare: il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza base della tecnica fotografica e prevede un numero massimo di 10 persone.

Sarà aperta la partecipazione anche ad eventuali accompagnatori che, in numero ristretto per rispettare le norme anti Covid, potranno partecipare all’evento.

Cosa imparerai: il workshop, oltre ad essere un’occasione per conoscere la storia e la cultura della Sabina, sarà un momento di approfondimento fotografico riguardo agli aspetti paesaggistici, naturalistici e antropologici.

Costo del workshop: 33 euro

Quota Accompagnatore: 7 euro

Per prenotare clicca qui oppure scrivi a doralisa.durso@gmail.com o chiama il numero 328.36.37.805

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.