Ponte di Nona On The Road: dalla Chiesa di Santa Teresa di Calcutta al Villaggio Falcone!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

DOMENICA 3 Ottobre 2021 ore 14:30

MARTEDI’ 19 Ottobre ore 19:00

Un breve sguardo sulla campagna, da sopra un muro di periferia, mi libera più completamente di quanto un intero viaggio libererebbe un’altra persona. 

Ogni punto di osservazione è un apice di una piramide rovesciata, la cui base è indeterminabile.

(Fernando Pessoa, Il libro dell’inquietudine, 1982)

Continua il viaggio di Itinerari di Luce alla scoperta della periferia romana!

Questa volta dedicheremo il nostro cammino on the road a Ponte di Nona, dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Teresa di Calcutta al Villaggio Falcone!

Dalle affascinanti geometrie progettate dall’architetto italiano Marco Petreschi al murale di Jorit dedicato al calciatore Ciro Immobile, ci perderemo tra le strade e i viali di una borgata che, dopo l’espansione edilizia degli ultimi anni, si sta trasformando in un moderno quartiere residenziale.

Come da tradizione, attraverso racconti e aneddoti conosceremo la storia, i cambiamenti e la metamorfosi di una delle zone più note di Roma Est!

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online Martedì 19 Ottobre ore 19:00

Chi può partecipare:  il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza base della tecnica e hanno voglia di migliorare e conoscere i linguaggi del paesaggio urbano.

Il workshop prevede un numero massimo di 9 persone.

Cosa imparerai: racconteremo con le immagini gli affascinanti e complessi aspetti del paesaggio urbano di periferia, attraverso un duplice lavoro, uno squisitamente estetico, l’altro più strettamente narrativo.

Costo del workshop: 33 euro

Per prenotare  puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario oppure clicca qui!

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.