Prima Lezione Online Giovedì 21 Settembre 2023 ore 19:00
Analisi Critica Online Giovedì 12 Ottobre 2023 ore 19:00
Se combiniamo giallo e azzurro, che consideriamo i primi e più semplici colori, già al loro primo apparire,
già al primo livello della loro azione, si ottiene il colore che chiamiamo verde.
(Goethe)
Continua la rassegna di Itinerari di Luce dedicata ai colori!
Dal verde amato da Alfred Hitchcock in La Donna Che Visse Due Volte a quello scelto dai fratelli Andy e Larry Wachowski in Matrix, dal “Disgusto” di Inside Out alla coda verde di Ariel, dal verde di Hulk a quello di Shrek, dalla Donna in Verde di Picasso alla Camera di Ascolto di Magritte, andremo alla scoperta dei suoi simboli e significati.
Dopo le bellissime esperienze del rosso, del blu e del giallo, attraverso un percorso olistico e multidisciplinare, è la volta del verde! Dalla storia all’antropologia, dall’arte alla letteratura, dalla comunicazione alle emozioni, analizzeremo le sue diverse sfumature e declinazioni.
Come ha scritto il drammaturgo spagnolo Pedro Calderón de la Barca: “il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza”.
Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, entrambe online.
Chi può partecipare: il workshop è adatto a tutti, fotografi e non, che hanno voglia di approfondire l’importanza, estetica e culturale, dei colori.
Il workshop prevede un numero massimo di 12 persone.
Cosa imparerai: ogni monografia, attraverso un percorso multidisciplinare e ricco di contaminazioni, ti aiuterà a migliorare la consapevolezza, emotiva e compositiva, sul significato e l’uso dei colori.
Costo del workshop: 40 euro
Per prenotare puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario.
*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.