Prima Lezione Online Giovedì 18 Gennaio 2024 ore 19:00
Analisi Critica Online Giovedì 8 Febbraio 2024 ore 19:00
Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!
(Coco Chanel)

Continua la rassegna di Itinerari di Luce dedicata ai colori!
Da Frollo, il crudele giudice del Gobbo di Notre Dame, a Ursula, la strega del mare che ruba la voce alla sirenetta Ariel, dall’iconico abito indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany a quello di Anita Ekberg in La Dolce Vita, da “L’Infernale Quinlan” di Orson Welles a Buried – Sepolto di Rodrigo Cortés, dalle “Pitture Nere” di Francisco Goya al “Quadrato Nero” di Malevič, andremo alla scoperta dei suoi simboli e significati.
Dopo le bellissime esperienze del rosso, del blu, del giallo, del verde e del bianco, attraverso un percorso olistico e multidisciplinare, è la volta del nero! Dalla storia all’antropologia, dall’arte alla letteratura, dalla comunicazione alle emozioni, analizzeremo le sue diverse sfumature e declinazioni.
Come ha scritto Johann Wolfgang Goethe “dove c’è molta luce, l’ombra è più nera”
Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, entrambe online.
Chi può partecipare: il workshop è adatto a tutti, fotografi e non, che hanno voglia di approfondire l’importanza, estetica e culturale, dei colori.
Il workshop prevede un numero massimo di 12 persone.
Cosa imparerai: ogni monografia, attraverso un percorso multidisciplinare e ricco di contaminazioni, ti aiuterà a migliorare la consapevolezza, emotiva e compositiva, sul significato e l’uso dei colori.
Costo del workshop: 40 euro
Per prenotare puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario.
*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.