Laboratorio di Composizione Fotografica: alla Scoperta della Spirale Aurea!

WORKSHOP FOTOGRAFICO – TRE INCONTRI

LUNEDI’ 20 SETTEMBRE 2021 ore 19:30 – Lezione Teorica Online SOLD OUT

SABATO 25 SETTEMBRE 2021 ore 9:30 – Uscita Fotografica 

LUNEDI’ 4 OTTOBRE 2021 ore 19:00  – Analisi Critica Online

MARTEDI’ 21 SETTEMBRE 2021 ore 19:30 – Lezione Teorica Online POSTI DISPONIBILI

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021 ore 9:30 – Uscita Fotografica 

MARTEDI’ 5 OTTOBRE 2021 ore 19:00 – Analisi Critica Online

Il libro della natura è scritto coi caratteri della geometria

(Galileo)

Dopo “Tecniche, Strategie e Stratagemmi” e “Quando il Meno diventa il Più”, arriva un nuovo appuntamento con il Laboratorio di Composizione, questa volta dedicato alla scoperta della Spirale Aurea a cui, vista la complessità dell’argomento, dedicheremo tre incontri!

Dove si nasconde il fascino e la magia di quella “proporzione divina” che è alla base ti tante forme della natura e di tante opere d’arte? Perché è così importante conoscere l’incanto del numero magico di Fibonacci e applicarlo nelle nostre composizioni fotografiche

“Alla Scoperta della Spirale Aurea” ha l’intento e la sfida di riconoscere e sperimentare un nuovo modo di vedere, accompagnati dagli insegnamenti dei grandi maestri del passato che nelle loro opere hanno toccato le forme più alte armonia e bellezza.

Per dirla con Einstein: «Quella del mistero è la più straordinaria esperienza che ci sia data di vivere. Quindi, chi sa e non prova meraviglia, chi non si stupisce più di niente, chi non cerca in profondità è simile ad un morto, ad una candela che non fa più luce.»

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in tre lezioni, una pratica due online, la prima il 20 settembre, la seconda il 4 ottobre.

Chi può partecipare:  Il workshop è adatto a tutti, sia a chi da poco ha concluso un corso base, sia a chi è più esperto e vuole migliorare le sue composizioni attraverso tecniche e strategie.

Il workshop prevede un numero massimo di 10 persone.

Cosa imparerai: il workshop, oltre ad essere un’occasione per approfondire aspetti tecnici ed estetici, sarà un importante momento di riflessione sulle diverse strategie compositive.

Costo del workshop: 45 euro

Per prenotare: puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario oppure clicca qui.

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.