Il Mare in Bianco e Nero: irripetibili visioni di un’estate inedita e singolare!

WORKSHOP FOTOGRAFICO


Fiumicino – Sabato 25 Luglio 2020 ore 6:30

Luce diffusa, splendore. L’estate è essenziale e costringe ogni anima alla felicità. 

(André Gide – Premio Nobel per la letteratura nel 1947) 

Le prime luci di una giornata d’estate. La spiaggia ancora deserta e il mare calmo. I bagnini intenti a sistemare i primi ombrelloni, distanziati. Il tempo, sospeso. 

Attraverso una carrellata di immagini in bianco e nero proveremo a fermare “qui e ora” la singolarità di quest’estate e la delicatezza di questo momento storico. 

Foto – ricordo, foto – documento, foto – emozione: esploreremo le diverse declinazioni della fotografia, eloquente e preziosa oggi più che mai. 

E infine, il tentativo di cristallizzare la memoria, personale e al tempo stesso collettiva, del tempo che stiamo vivendo, da osservatori e testimoni. 

Chi può partecipare: il workshop fotografico è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 10 persone. La quota associativa è di 10 euro, è valida fino al 31 dicembre 2020 e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita. 

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online martedì 4 agosto dalle 19.00 alle 21.00 

Cosa imparerai: ll workshop sarà un’occasione per mettere in pratica la fotografia in bianco e nero. Sarà inoltre un momento di riflessione e approfondimento sull’importanza della fotografia come documento, testimonianza e memoria.


Contributo di partecipazione al workshop: 29,34 euro (comprensivo di commissioni servizio e carta di credito)


Per prenotarti clicca qui!


*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.