Doppie Visioni: Riflessi ed Esposizioni multiple in una Roma di inizio autunno!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Domenica 11 Ottobre 2020 ore 9:00 SOLD OUT

Domenica 18 Ottobre 2020 ore 9:00 SOLD OUT

Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.
(Galileo Galilei)

Realtà e illusione, nitidezza e trasparenza: è l’affascinante mondo delle “immagini doppie”, a tratti surreali e visionarie, che emozionano e fanno vibrare, all’unisono, occhi e cuore.

Vetrine, specchi, pozzanghere ma non solo: esposizioni multiple e immagini sovrapposte, realizzate durante lo scatto o in fase di editing, sono le diverse declinazioni di un ambito in cui concretezza ed evanescenza si fondono e si confondono.

Un workshop che unirà l’approfondimento della tecnica, la cui conoscenza e applicazione è indispensabile per il raggiungimento dell’obiettivo finale, all’impatto estetico e compositivo, punto cruciale del processo creativo.

Come ci ha insegnato Antoine de Saint-Exupéry: “Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

E noi proveremo, con la stessa spontaneità, ad affinare lo sguardo e a far volare la fantasia. Per cogliere la bellezza in tutte le sue forme.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online martedì 20 ottobre alle ore 19:00.

Chi può partecipare: il workshop fotografico è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 10 persone. La quota associativa è di 10 euro, è valida fino al 31 dicembre 2020 e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita.

Cosa imparerai: Approfondiremo l’affascinante tecnica sia dei riflessi che delle esposizioni multiple, ovvero la creazione di un’immagine nata dalla sovrapposizione (in fase di scatto o in post-produzione) di due o più immagini.

Contributo di partecipazione al workshop: 29,34 euro (comprensivo di commissioni servizio e carta di credito)

Per prenotare clicca qui!


*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.