Aspettando il Solstizio: Prime Luci dell’Alba d’Inverno! ***UNICA DATA***

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Uscita Fotografica Domenica 19 Dicembre 2021 ore 6:45

Analisi Critica Online Lunedì 17 Gennaio 2022 ore 19:00

E vennero a trovarci le prime luci del mattino come se fossero le prime parole di una storia d’amore.

(Emily Dickinson)

Solstizio d’Inverno Martedì 21 Dicembre 2021 ore 16:58

Per salutare il 2021, Itinerari di Luce ha scelto di dedicare l’ultima attività fotografica dell’anno alla Luce del Solstizio d’Inverno!

Aspetteremo l’alba, passando per tutte le sue sfumature: dal buio alla blue hour, dalla golden hour alla luce piena!

Come da tradizione, il workshop sarà anche un momento di approfondimento sul significato simbolico e antropologico del solstizio d’inverno, quel magico momento dell’anno in cui il sole inverte la sua rotta e inizia a regalarci, giorno dopo giorno, più istanti di Luce!

Tra realtà ed immaginazione, racconteremo lo scorrere del tempo in uno scatto, traccia di un anno appena trascorso ed emblema di una nuova rinascita.

Come diceva Victor Hugo: “L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero”.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà Lunedì 17 Gennaio 2022 alle ore 19:00.

Chi può partecipare: il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza base della tecnica e hanno voglia di migliorare e conoscere gli aspetti tecnici e compositivi.

Il workshop prevede un numero massimo di 10 persone.

Cosa imparerai: il workshop sarà un’occasione per sperimentare la particolare condizione di luce a ridosso dell’alba. Sarà inoltre un momento di riflessione e approfondimento sull’importanza della fotografia come storia e narrazione.

Costo del workshop: 35 euro

Per prenotare  puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario oppure clicca qui!

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.