Aspettando il Solstizio: Prime Luci dell’Alba d’Estate! ***UNICA DATA***

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Uscita Fotografica Sabato 18 Giugno 2022 ore 5:30

Analisi Critica Online Lunedì 27 Giugno  2022 ore 19:00

Ho abbracciato l’alba d’estate.

(Arthur Rimbaud)

Solstizio d’Estate Martedì 21 Giugno 2022 ore 11:13

Aspetteremo l’alba, passando per tutte le sue sfumature: dal buio alla blue hour, dalla golden hour alla luce piena!

Sacro e profano, ancora una volta, si fondono e si confondono per spiegare la magia di questo giorno che, inesorabile, ogni anno si rinnova.

Il workshop sarà anche un momento di approfondimento sul significato simbolico e antropologico del solstizio d’Estate, giorno dedicato a San Giovanni, ma anche la notte consacrata alle streghe. E’ il giorno delle acque guaritrici e delle erbe miracolose ma anche delle pietre che, esposte alla luna, riacquistano energia e potenza.

Tra realtà ed immaginazione, racconteremo lo scorrere del tempo in uno scatto, aspetteremo il sorgere del sole e “fermeremo la luce”, lasciandoci abbracciare dalla sua forza e dal suo calore.

Infine, una nuova occasione di riflessione sul rapporto tra Immagini e Parole, Metafore, Evocazioni e Suggestioni Sinestesiche!

Come diceva Victor Hugo: “L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero”.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica e un’altra online. L’analisi critica si terrà online Martedì 28 Giugno 2022 alle ore 19:00.

Chi può partecipare: il workshop è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza base della tecnica e hanno voglia di migliorare e conoscere gli aspetti tecnici e compositivi.

Cosa imparerai: il workshop sarà un’occasione per sperimentare la particolare condizione di luce a ridosso dell’alba. Sarà inoltre un momento di riflessione e approfondimento sull’importanza della Fotografia e sul rapporto tra Immagini e Parole.

Costo del workshop: 35 euro

Per prenotare  puoi chiamare il 328.36.37.805 o mandare una mail a doralisa.durso@gmail.com ed effettuare il pagamento con bonifico bancario oppure clicca qui!

*La quota di partecipazione, una volta acquistata, non è rimborsabile.