Dall’alchimia alla scienza: un viaggio fotografico esclusivo nella storia della medicina!

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Venerdì 6  Aprile 2018 ore 14:00

Workshop fotografico a cura di Doralisa D’Urso, fotografa, docente di fotografia e guida turistica autorizzata.

Dall’antica medicina magica e spirituale agli autentici strumenti diagnostici testimoni silenziosi di un’archelogia industriale insolita e originale, la visita fotografica si svilupperà lungo il ricchissimo percorso che abbaraccia secoli e secoli di cure, sperimentazioni e strumenti.

Di particolare bellezza e interesse sarà il laboratorio alchemico per il suo aspetto intatto e autentico: un luogo magico, solitamente chiuso al pubblico, che ispirerà i nostri scatti, tra i profumi delle antiche piante medicali e un un’atmosfera densa di un lontano passato.

Chi può partecipare: il workshop è aperto a tutti. il workshop è aperto a tutti gli associati ed è previsto un numero massimo di 12 persone. La quota associativa è di 10 euro con validità annuale e può essere versata in contanti il giorno dell’uscita.

Per prenotare clicca qui

Sarà indispensabile firmare un’autorizzazione nominativa per poter scattare all’interno del Museo. Sarà inviata via mail a ciascun partecipante al momento dell’iscrizione.

Come è strutturato: il workshop si svilupperà in due lezioni, una pratica presso il Museo della Medicina di Roma, un’altra in aula per l’analisi delle foto in una data che verrà comunicata appena le iscrizioni saranno chiuse.

Numero massimo: 12 persone